Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 “Città in Danza”, grande successo per la rassegna nazionale al Lauro Rossi

“Città in Danza”, grande successo per la rassegna nazionale al Lauro Rossi

“Siamo fiduciosi di poter creare un appuntamento stabile per il territorio".
29 gennaio 2015

  Grande successo per la rassegna nazionale Città in Danza che si è svolta nei giorni scorsi al teatro Lauro Rossi di Macerata, che ha visto salire sul palco 21 scuole provenienti oltre che da Macerata anche da altre città come, ad esempio,Osimo, Matelica, Ancona, Senigallia, Civitanova Marche e Roma con oltre 30 coreografie di diversi stili che hanno allietato un pubblico caloroso ed entusiasta.

  Ottimi anche i giudizi da parte dei giudici, i quali hanno definito il livello della manifestazione e delle coreografie presentate davvero buono, ogni scuola ha avuto la borsa di studio per un allievo che ha potuto partecipare alla lezione gratuita con il ballerino professionista Gianluca Falvo che da marzo tornerà in prima serata nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista. Attualmente residente in Francia Gianluca è nel corpo di ballo del musical pluripremiato “1789 les amants de la Bastille” con le coreografie e la regia di Giuliano Peparini.

  Sono state inoltre scelte diverse scuole per partecipare al galà finale che si terrà in toscana a luglio. Per la categoria junior sono state selezionate Step Dance (danza moderna) Dance Attitude a.s.d. (hip-hop). Per la categoria Ragazzi: Cantiere Danzarte (danza classica) a.s.d. a Passo di Danza (danza classica) Laboratorio Danza duepuntozero (danza contemporanea)  a.s.d. Centro Danza Koreos ( danza moderna).  Per la categoria Adulti: Centro Danza Carillon ( danza classica) Dancelab (tip-tap) La Luna Dance Center a.s.d. (hip-hop) No Tape (hip-hop) a.s.d. Ritmosfera (hip-hop) a.s.d. Rainbow ( contemporaneo) a.s.d. Il Balletto di Osimo (danza moderna) la Luna Dance Center a.s.d. (danza moderna) Step Dance (danza moderna) a.s.d. Rainbow (danza moderna).

  Enorme soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione -  la Uisp di Macerata con la direzione artistica di Chiara Bisio e il patrocinio del Comune di Macerata - che attribuiscono il successo dell'iniziativa principalmente nella partecipazione e collaborazione di  tutte le insegnanti che hanno accolto l'invito ad un evento come Città in Danza che aiuta a crescere e confrontarsi: “Siamo fiduciosi  - affermano - di poter creare un appuntamento stabile per il nostro territorio che lo merita per l'enorme qualità delle professioniste del settore, ringraziamo tutte coloro che hanno aderito e vi assicuriamo che cercheremo di migliorarci per  i prossimi appuntamenti”. 

TAG: