Home Notizie 2015 “Il cibo per l’uomo”, in biblioteca incontro organizzato dal Cif

“Il cibo per l’uomo”, in biblioteca incontro organizzato dal Cif

L'iniziativa è legata al tema di Expò 2015 e alla Giornata della donna.
13 marzo 2015

Domani alle ore 16, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti,  si terrà l’incontro sul tema “Il cibo per l’uomo”. L’iniziativa è organizzata dal CIF, con il patrocinio del Comune di Macerata, in occasione della Giornata internazionale della donna 2015.

In vista di Expò 2015 il momento di confronto di domani intende approfondire la tematica dell’alimentazione nel mondo sia sotto il profilo dell’eccesso che della carenza.

Al convegno porteranno il loro contributo l’assessore regionale alla Cultura Pietro Marcolini che interverrà sul tema La Regione Marche all’Expò2015, Gabriele Maolo medico nutrizionista che parlerà di Ammalarsi mangiando e fra Manuele Casali delle Missioni estere dei Cappuccini che si esprimerà su Nutrirsi per vivere. (lb)