Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Abete in piazza della Libertà privo di radici e donato da un privato

Abete in piazza della Libertà privo di radici e donato da un privato

Stessa situazione per l'albero posizionato in piazza della Vittoria.
13 gennaio 2015

In merito alla notizia riportata dalla stampa locale circa il taglio subito dall’abete che in occasione delle festività natalizie era stato posizionato in piazza della Libertà,  occorre fare una precisazione.

  L’abete, che tra l’altro non rientra tra le specie protette e come era stato riportato a suo tempo in un post pubblicato nella pagina facebook del Comune, è stato “donato” all’Ente da un privato cittadino costretto a tagliarlo perché le radici dell’albero, piantato in giardino troppo in prossimità dell’abitazione, stavano compromettendo le fondamenta della casa. 

  Il privato cittadino, costretto a disfarsi dell’albero, ha contattato l’ufficio Ambiente per chiedere se il Comune fosse interessato ad averlo per abbellire la piazza a condizione che, in caso affermativo, lo stesso avesse provveduto al taglio e al trasporto.

 E così l’albero, ormai privo di radici e quindi nell’impossibilità di essere ripiantumato, è stato posizionato, come tante altre volte negli anni precedenti, in piazza della Libertà

  Stessa situazione per quanto riguarda l’abete sistemato in piazza della Vittoria. 

TAG: