Home Notizie 2015 Affidata alla cooperativa Risorse la gestione del Cea Parco di Fontescodella

Affidata alla cooperativa Risorse la gestione del Cea Parco di Fontescodella

Verranno realizzate attività educative e formative di carattere ambientale.
23 aprile 2015

L’Amministrazione comunale ha affidato alla cooperativa Risorse la gestione del Centro Educazione Ambientale Parco di Fontescodella. La gestione, che durerà tre anni per un totale di oltre 50.000 euro, avverrà attraverso la realizzazione di attività educative, formative e informative di carattere ambientale.

Il Cea, che rientra nella Rete Regionale permanente dei Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Macerata ed è riconosciuto dalla Regione Marche, in accordo con l’Amministrazione Comunale realizzerà, infatti, tra le altre, attività che riguarderanno la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di progetti annuali di educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, iniziative di informazione e sensibilizzazione che coinvolgano i cittadini in materia ambientale, animazione, organizzazione di eventi e manifestazioni legate alla promozione dello sviluppo sostenibile e al risparmio energetico, la gestione dell’aula didattica nel Parco di Fontescodella e dell’Alligatore Ecobar.

Inoltre, la cooperativa provvederà, sulla base delle indicazioni fornite dal Comune,  all’implementazione e all’amministrazione del sito web e della pagina Facebook del CEA con particolare attenzione alla documentazione degli eventi e delle iniziative realizzate. (lb)