Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Aiuto allo studio e supporto alle famiglie

Aiuto allo studio e supporto alle famiglie

Sono rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria inferiore.
15 ottobre 2015

Con l’inizio dell’anno scolastico ripartono tutti gli interventi di sostegno socio-educativo ai ragazzi in situazioni familiari problematiche e con carenze educative, messe in campo dal servizio Servizi alla persona del Comune di Macerata con l'Ambito territoriale sociale n. 15.

  Tra le iniziative proposte verranno avviate le attività dei centri di aiuto allo studio pomeridiano Il Sestante e Centro per famiglie, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria inferiore di primo grado, incentrate sull’aiuto allo studio e attivate tutti i pomeriggi della settimana, dal lunedì al venerdì con il seguente programma:

- lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, al Sestante in Vicolo Sferisterio n. 26;

- martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 al Centro per famiglie in Viale Indipendenza n. 16.

  Gli educatori, attentamente selezionati grazie alla collaborazione con l’Associazione Glatad, garantiscono un affiancamento attento e individualizzato ad ogni singolo bambino, attraverso lavori per piccoli gruppi, e soprattutto collaborano, dietro autorizzazione dei genitori, con le scuole frequentate dai bambini per ottimizzare le risorse personali dei bambini stessi nell’apprendere la migliore modalità di studio.

  Oltre alle attività di aiuto allo studio, è previsto anche un supporto alle famiglie nell’accompagnare i propri figli allo studio attraverso incontri mensili rivolti ai genitori dei bambini che frequenteranno i Centri, condotti dalla psicologa del Servizio Servizi Sociali, dott.ssa Milena Foglia. Le attività dei Centri prederanno il via  lunedì prossimo (19 ottobre).

 Info: servizio Servizi sociali, vile Trieste, 24, tel. 0733.256327/357 (lb)

TAG: