Home Notizie 2015 Alla Mozzi Borgetti laboratorio e contest per realizzare il volto della Signora della Biblioteca

Domani dalle 16 alle 19 "IOdesign" con Les Friches.
27 novembre 2015

Domani (28 novembre), dalle 16 alle 19, bambini e adulti sono invitati a partecipare a IOdesign_La signora della Biblioteca, alla biblioteca comunale Mozzi-Borgetti di Macerata.  L’attività laboratoriale gratuita, a cura dell’associazione culturale Les Friches e che rientra tra le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per il Natale 2015, avrà l’obiettivo di realizzare con i bambini il volto della Signora della Biblioteca assemblando materiali semplici di riuso o di post-consumo, mentre gli adulti si occuperanno di fare dei rilievi dello spazio a disposizione al fine di rielaborare i dati in un divertente plastico.

Gli elaborati dei piccoli verranno fotografati e attraverso un contest (anche mediatico), si giungerà alla scelta del volto della Signora della Biblioteca durante la festa di inaugurazione dello spazio-bambini della stessa biblioteca che vedrà la luce giovedì 10 dicembre.

Per l’occasione saranno esposti anche i plastici dei genitori. Un pomeriggio insieme grandi e piccini, lavorando fianco a fianco per regalare un pensiero o un’idea al volto della biblioteca che sarà.