Home Notizie 2015 Alla Mozzi Borgetti riprende il ciclo di incontri dedicato all’allattamento

Alla Mozzi Borgetti riprende il ciclo di incontri dedicato all’allattamento

Prosegue la campagna di adesione al progetto Baby Pit Stop.
23 settembre 2015

Da sabato (26 settembre) alla Biblioteca Mozzi Borgetti ritorna il ciclo di incontri dedicato all’allattamento organizzato dall’associazione internazionale di volontariato La Leche League - sezione di Macerata con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’allattamento e allo stesso tempo di sostenere la conciliazione dei tempi della vita familiare e del lavoro, è anche un’occasione per conoscere altre mamme che allattano, trovare sostegno, avere informazioni e condividere la propria esperienza di maternità.

All’incontro di sabato che verterà sul tema Allattare felicemente fin dai primi giorni ne seguiranno altri tre: il 24 ottobre Allattare e lavorare… si può, il 21 novembre Perché allattare oltre l’anno di età: benefici per il bambino e la mamma e il 19 dicembre Tutti a tavola  per le feste.

Gli incontri, che avranno inizio alle10.15per terminare alle12.15,sono gratuiti e sono rivolti a tutte le famiglie e alle mamme, da quelle in dolce attesa a quelle che hanno bambini più grandi.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Baby Pit Stop realizzato dall’Amministrazione comunale di Macerata, con il supporto del Consiglio delle donne e in collaborazione con il Dipartimento Materno – infantile dell’Asur Area Vasta n. 3, con cinque postazioni, riservate a mamme e bambini, all’interno dei musei civici, della biblioteca, del Teatro Lauro Rossi, degli uffici dei Servizi sociali  e della sede centrale del Comune in piazza della Libertà.

E a proposito di Baby Pit Stop prosegue la campagna di adesione al progetto rivolta a esercizi commerciali, uffici, asili, farmacie ecc con l’invito da parte dell’Amministrazione comunale ad allestire il servizio all’interno delle attività.

L’adesione deve essere comunicata alla consulente di zona de La Leche League Daniela Zaccari tel. 3662482036 (preferibilmente nell’orario 10 – 14) o inviando una e mail a . (lb)