Home Notizie 2015 Aperte le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali

Aperte le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali

Le domande entro il prossimo 31 dicembre.
24 novembre 2015

Al via le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali Topolino (via Cassiano da Fabriano), Aquilone (via Eustacchio), Mi e Ma (via Tibaldi), Arcobaleno (via Gasparri) e  Gian Burrasca (contrada Vallebona) per i bambini nati nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 dicembre 2015.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il prossimo 31 dicembre utilizzando l’apposito modello che può essere richiesto al servizio Servizi alla persona di viale Trieste 24 o scaricato dal sito www.comune.macerata.it.

I requisiti richiesti per l’ammissione sono l’età del bambino compresa tra tre mesi e tre anni e la  residenza nel Comune di Macerata.

Sono poi diversi i criteri dell’ordine di ammissione stabiliti in base alla graduatoria predisposta sulla base dell'ISEE del nucleo familiare cui appartiene il bambino e sulla presenza o meno di genitori lavoratori.

Sono immediatamente ammessi all’asilo invece i bambini disabili o con genitore o altro familiare convivente disabile, che vivono in condizioni ambientali - sociali compromettenti la loro integrità psico-fisica e il loro sviluppo e i bambini orfani oppure riconosciuti da un solo genitore.

Per informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 0733/256453- 384 – 534,  fax: 0733/256293o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica . (lb)