Home Notizie 2015 Sabato apertura al traffico della bretella tra via Vittime delle Foibe e via dei Velini, attenzione alla nuova viabilità

La nuova strada consentirà una maggiore fluidità e sicurezza del traffico veicolare in particolare nella zona dello svincolo per Montanello.
02 aprile 2015

Aprirà al traffico sabato prossimo (4 aprile) la nuova bretella che collega via Vittime delle Foibe a via dei Velini, primo stralcio dell’Intervento 5.  Si tratta di un tratto stradale a carreggiata unica e doppia corsia nella parte finale di via Vittime delle Foibe verso via dei Velini.

L’intervento, che si colloca nel quadro delle opere residuali del Piano di Ricostruzione, consentirà anche grazie alla riorganizzazione del sistema viabile, una maggiore fluidità e sicurezza del traffico veicolare in particolare nella zona dello svincolo per Montanello e prevede nei prossimi giorni, altri lavori relativi alla  realizzazione dei marciapiedi e delle caditoie, l’asfaltatura e il completamento della pubblica illuminazione. Gli automobilisti dovranno prestare attenzione alla nuova viabilità che entrerà in vigore  nella stessa giornata di apertura della strada. A questo proposito il comando della polizia municipale ha emesso un’ordinanza che prevede:

Nuova bretella di collegamento tra via dei Velini e via Vittime delle Foibe:

• Senso unico di marcia con direzione via Vittime delle Foibe;
  • Limite massimo di velocità di 40 Km/h;
  • Obbligo di “fermarsi e dare precedenza” al termine della corsia di canalizzazione che si immette in via Vittime delle Foibe, per i veicoli diretti verso la strada comunale Orti di Trodica.

Via dei Velini

• Senso unico di marcia, con direzione periferia-centro, nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada comunale Montanello e la nuova bretella;
  • Direzione obbligatoria dritto, all’altezza dell’intersezione con la strada comunale Montanello, valido per i veicoli circolanti con direzione centro;
  • Direzione obbligatoria a destra, verso la nuova bretella, valido per i veicoli circolanti con direzione Villa Potenza.

Via Vittime delle Foibe

• Senso unico di marcia, con direzione Villa Potenza, nel tratto compreso tra l’innesto della nuova bretella e la strada comunale Montanello;

Strada comunale Orti di Trodica

• Direzione obbligatoria a destra e conferma del “fermarsi e dare precedenza” valido  per i veicoli che si immettono in via Vittime delle Foibe;

Strada comunale Montanello

• Senso unico di marcia, con direzione via dei Velini, nel tratto compreso tra via Vittime delle Foibe e Via dei Velini;
  • Direzione obbligatoria diritto, valido per i veicoli provenienti da Montanello, che si immettono nel tratto di cui al precedente punto. (lb)