Home Notizie 2015 Solidarietà e vicinanza ai francesi e agli amici di Issy Les Moulineaux

Solidarietà e vicinanza ai francesi e agli amici di Issy Les Moulineaux

Attentati a Parigi, Sferisterio illuminato con il tricolore francese
14 novembre 2015

Dal viola per la giornata per la lotta contro il tumore al pancreas al tricolore francese in segno di solidarietà per gli attacchi terroristici che hanno colpito al cuore Parigi.

Lo Sferisterio, monumento simbolo di Macerata, si è illuminato con i colori della bandiera francese grazie alla collaborazione con l'azienda I Guzzini. E' un'iniziativa organizzata dal Comune in segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione francese e agli amici di Issy Les Moulineaux  località gemellata con la nostra città.

“Siamo vicini alla città di Parigi  - interviene il sindaco Romano Carancini - e ai nostri amici di Issy in questo tragico momento. Per rendere concreta la nostra solidarietà abbiamo deciso di organizzare una piccola cosa ma dal grande significato. Non vogliamo farci intimidire  da atti di violenza inaudita  come quelli a cui abbiamo assistito ieri. Reagiamo senza timore con un atto concreto, l'unico possibile in questo momento da parte nostra”. (lb)

Il Consiglio comunale onora le vittime di Parigi