Home Notizie 2015 Avviso per il censimento di locali storici

Avviso per il censimento di locali storici

25 maggio 2015

I locali storici delle Marche avranno un loro elenco regionale e un logo di riconoscimento. Lo ha stabilito la Giunta regionale che ha approvato i criteri e le modalità di istituzione e di aggiornamento periodico del registro, previsto dalla legge regionale 5/2011.

La normativa promuove la valorizzazione delle osterie, delle locande, delle taverne, delle botteghe e degli spacci di campagna storici, prevedendo anche un censimento di questi locali curato dai Comuni sulla base dei criteri stabiliti dalla Giunta regionale.

A questo proposito gli interessati - i proprietari dei locali o i gestori dei locali, a condizione che i proprietari abbiano autorizzato formalmente la richiesta -  dovranno far pervenire la domanda all'Ufficio Protocollo del Comune di Macerata entro le ore 12 del prossimo 20 giugno.

La domanda può essere consegnata direttamente a mano o può essere spedita tramite corriere privato o Poste Italiane con raccomandata espresso o posta celere all’indirizzo: Comune di Macerata -  Ufficio Protocollo – Viale Trieste, 24.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Attività Produttive tel. 0733 256326 – o all’indirizzo mail: attivitaproduttive@comune.macerata.it . Info: www.comune.macerata.it .