Home Notizie 2015 Bando pubblico per l’assegnazione di nuovi loculi

Bando pubblico per l’assegnazione di nuovi loculi

Sono 224 e si trovano nel nuovo complesso del cimitero interessato da lavori di ampliamento.
28 settembre 2015

Il Comune di Macerata ha emesso un bando per l’assegnazione di 224 loculi nel nuovo complesso del cimitero interessato dai lavori di ampliamento.

Possono presentare domanda i cittadini residenti a Macerata da almeno un anno con facoltà di chiedere anche una seconda sepoltura per il proprio coniuge o parente entro il secondo grado. Requisito valido anche per i non residenti in città a patto che abbiano un coniuge o un parente entro il secondo grado già sepolto nel cimitero di Macerata da traslare nella nuova sepoltura   rinunciando alla precedente. Per ogni richiedente possono essere concessi fino a due loculi.

Il bando è aperto da oggi, data di pubblicazione, e verrà chiuso all’esaurimento dei loculi disponibili, ferma restando la possibilità di accogliere alcune domande in eccesso in caso di eventuali rinunce o di un eventuale ampliamento per altri nuovi loculi.

La richiesta di concessione deve pervenire esclusivamente in busta chiusa con la dicitura “Bando assegnazione nuovi loculi nel cimitero comunale di Macerata”. La domanda, su cui va applicata una marca da bollo da 16 euro, va compilata esclusivamente sull’apposito modello allegato al bando, disponibile negli uffici dell’Urp viale Trieste n.24 Macerata o scaricabile dal sito  del comune www.comune.macerata.it .

La domanda deve essere sottoscritta e presentata insieme a una fotocopia non autenticata del documento di identità del richiedente e deve essere indirizzata all’Ufficio demografico – U.O. Stato civile e cimitero e consegnata a mano, nel periodo di apertura del bando, all'Ufficio Protocollo Generale (viale Trieste n.24) tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.30alle ore12.30.

L’assegnazione dei loculi avverrà secondo l’ordine di priorità di presentazione e di ammissione delle domande.

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi nei giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12,30  all’Ufficio demografico del Comune di Macerata - viale Trieste 24, tel. 0733/256285,  PEC , e-mail . (lb)