Home Notizie 2015 Premiazione concorso “Disegna il tuo parco a colori” di Kinder e Conad

Premiazione concorso “Disegna il tuo parco a colori” di Kinder e Conad

Grazie a Federica Margione Macerata avrà una nuova area verde.
05 ottobre 2015

Cerimonia di premiazione questa mattina nella sala consiliare del Comune di Macerata del concorso “Disegna il tuo Parco a Colori” lanciato a novembre dello scorso anno da Kinder e Conad e rivolto a tutti i bambini fra i 4 e i 12 anni che, grazie al loro impegno e alla loro fantasia, sono stati invitati a creare il parco giochi dei loro desideri.

E grazie alla creatività della giovane maceratese Federica Margione  - ha 11 anni e frequenta la prima media all’Istituto San Giuseppe - che ha partecipato al contest inviando un disegno colorato e ricco di spunti fantasiosi, il Comune di Macerata potrà offrire un parco giochi a tutti i bambini della città

Il concorso di Kinder e Conad ha coinvolto i piccoli di tutta Italia nella riqualificazione delle aree giochi, registrando una notevole e sentita partecipazione. A giugno gli 8 disegni migliori, tra cui appunto quello della nostra Federica, sono stati premiati da una giuria di esperti col riconoscimento della somma di 15.000 euro ciascuno, somma che verrà consegnata direttamente da Ferrero a ognuno dei Comuni di residenza dei vincitori per opere di miglioramento dei parchi della loro città.

La giovane studentessa, accompagnata dai genitori e dai nonni, è stata salutata dal sindaco Carancini il quale ha affermato che “grazie a Federica – ha detto il sindaco Romano Carancini aprendo la cerimonia di premiazione – Macerata è salita agli onori della cronaca nazionale. Si tratta di un regalo importante  grazie al quale si potrà realizzare nella zona antistante la scuola Fratelli Cervi, un’area verde. Il mio ringraziamento va anche alle due aziende attente ai valori sociali, una cosa non scontata soprattutto in questo periodo”.

Infatti con l’intenzione di sostenere una crescita sana e gioiosa di bambini e ragazzi di Kinder, e l’impegno e l’attenzione verso persone, comunità e territorio che caratterizza Conad, le due aziende hanno deciso di dare vita a una partnership al fine di lavorare insieme mettendo al centro le famiglie e i loro bambini e coinvolgendoli in un’ operazione innovativa e molto vasta, in quanto estesa su tutto il territorio italiano.

Federico Stanghetta, direttore commerciale della Conad Adriatico è intervenuto, insieme a una delegazione della Ferrero, ricordando che la sua azienda conta in Italia 3.000 negozi con un fatturato di 12 miliardi e sottolineando l’importanza della partenership con Ferrero attenta da sempre ai valori etici. Partnership di marketing che da questo meser darà vita a una nuova grande attivazione, focalizzata su territorio, sport, amicizia e solidarietà: “Chi ama lo sport trova un tesoro”.  Un progetto innovativo e teso a valorizzare lo sport come pratica di condivisione e aggregazione sociale, “Chi ama lo sport trova un tesoro” intende sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche che in Italia sono oltre 60.000 e che affiancano molte famiglie italiane nell’educazione sportiva dei più piccoli.

La dinamica di partecipazione prevede l’acquisto di prodotti Kinder nei punti vendita Conad e la votazione della propria Associazione Sportiva Dilettantistica preferita sul sito chiamalosport.it, previa indicazione del punto vendita Conad in cui si è effettuata la spesa: ogni mese Kinder e Conad premieranno le 5 Associazioni più cliccate con un premio di 2.000 € da utilizzarsi per migliorare le proprie strutture e/o servizi. Alla fine del periodo di attivazione del progetto (31 gennaio 2016) sarà inoltre assegnato un Super Premio di 5.000€ all’Associazione più votata in assoluto. Un premio spetterà anche ai punti vendita Conad che hanno contribuito all’iniziativa, con uno stanziamento di 1.000 € ai Soci Imprenditori che più hanno saputo promuovere il successo del progetto. Infine ai consumatori di Kinder che parteciperanno a “Chi ama lo sport trova un tesoro” è dedicata una meccanica “Instant Win” con la quale aggiudicarsi 246 buoni Decathlon da 50 €, (2 al giorno da ottobre a gennaio).

Gli altri Comuni vincitori del concorso “Disegna il tuo parco a colori” che verranno premiati da Kinder e Conad,  sono Perugia, Crescentino (VC), Castiglione delle Stiviere (MN),  Pietrasanta (LU), San Biagio di Callalta (TV), Grotte (AG) e Campofelice di Roccella (PA).