Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Chiusura del Centro di raccolta di via dei Velini

Chiusura del Centro di raccolta di via dei Velini

Per consentire i lavori all'Helvia Recina. Ampliato l’orario di apertura delle altre isole ecologiche.
20 giugno 2015

Venerdì 26 giugno sarà l’ultimo giorno di apertura del Centro di Raccolta dei rifiuti di via dei Velini.

  I lavori che verranno realizzati nella zona dello stadio Helvia Recina e la necessità di garantire una maggiore sicurezza durante lo svolgimento delle partite del prossimo campionato di calcio di Lega Pro, a cui la S.S. Maceratese è recentemente approdata, impongono la riorganizzazione degli spazi nel piazzale antistante lo stadio e, dunque, la soppressione dell’esistente isola ecologica.

  Si tratta, in realtà, di una chiusura anticipata solo di qualche mese poiché dal prossimo autunno è in programma una profonda trasformazione del sistema cittadino dei Centri di raccolta dove è possibile conferire i rifiuti ingombranti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, i grandi quantitativi di sfalci e potature e, in genere, tutti gli altri rifiuti urbani che non possono essere gettati  nel sacchetto del “porta a porta”.

  Per compensare la chiusura dell’isola ecologica di via dei Velini, gli orari di apertura degli altri Centri di raccolta sono stati uniformati e ampliati, in modo da garantire, complessivamente, una maggiore fruibilità da parte dei cittadini.

  Dunque, da lunedì 29 giugno, i Centri di Raccolta di via Verga, di via Volturno – Piediripa e di via dell’Acquedotto – Villa Potenza resteranno aperti tutti i giorni feriali dalle 8 alle12.30e dalle 15 alle 18. L’isola ecologica di Piediripa rispetterà turni di chiusura il martedì mattina e il giovedì pomeriggio, quella di Villa Potenza il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina.

 

 

 

 

   

TAG: