Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Comuni ricicloni, menzione speciale per il Comune di Macerata per l’incremento della differenziata

Comuni ricicloni, menzione speciale per il Comune di Macerata per l’incremento della differenziata

Nel 2014 raggiunto il 63,32%, per il 2015 previsto il 76%.
21 novembre 2015

Menzione speciale per il Comune di Macerata per il forte incremento della raccolta differenziata dei rifiuti passata dal 30, 04% del 2010 al 63,32% del 2014.

  A ricevere l’encomio, da parte di Legambiente e Regione Marche, nel corso della cerimonia Premio Comuni Ricloni che si è svolto questa mattina al Castello della Rancia di Tolentino, è stato l’assessore all’Ambiente Mario Iesari.

  “Il riconoscimento che il Comune di Macerata ha ricevuto – commenta Iesari – è motivo di grande soddisfazione non solo per l’Amministrazione comunale ma per tutta la città. Con la raccolta differenziata abbiamo fatto passi da giganti grazie anche alla  fattiva e preziosa collaborazione dei cittadini. E mentre le proiezioni per il 2015 parlano  del raggiungimento del 76%  vorrei  sottolineare che il traguardo raggiunto fino ad oggi, grazie anche al lavoro della precedente Amministrazione, ci ha consentito di ribassare la tassa sui rifiuti dell’8% rispetto all’anno precedente. I risultati ottenuti fin qui ci spronano ad andare avanti sulla strada intrapresa che si è dimostrata vincente”. (lb)

TAG: