Home Notizie 2015 Comuni ricicloni, menzione speciale per il Comune di Macerata per l’incremento della differenziata

Nel 2014 raggiunto il 63,32%, per il 2015 previsto il 76%.
21 novembre 2015

Menzione speciale per il Comune di Macerata per il forte incremento della raccolta differenziata dei rifiuti passata dal 30, 04% del 2010 al 63,32% del 2014.

A ricevere l’encomio, da parte di Legambiente e Regione Marche, nel corso della cerimonia Premio Comuni Ricloni che si è svolto questa mattina al Castello della Rancia di Tolentino, è stato l’assessore all’Ambiente Mario Iesari.

“Il riconoscimento che il Comune di Macerata ha ricevuto – commenta Iesari – è motivo di grande soddisfazione non solo per l’Amministrazione comunale ma per tutta la città. Con la raccolta differenziata abbiamo fatto passi da giganti grazie anche alla  fattiva e preziosa collaborazione dei cittadini. E mentre le proiezioni per il 2015 parlano  del raggiungimento del 76%  vorrei  sottolineare che il traguardo raggiunto fino ad oggi, grazie anche al lavoro della precedente Amministrazione, ci ha consentito di ribassare la tassa sui rifiuti dell’8% rispetto all’anno precedente. I risultati ottenuti fin qui ci spronano ad andare avanti sulla strada intrapresa che si è dimostrata vincente”. (lb)