Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Edilizia e urbanistica, diritti di segreteria più bassi e pagamenti più semplici

Edilizia e urbanistica, diritti di segreteria più bassi e pagamenti più semplici

Pantanetti: "Le misure adottate vanno ad aggiungersi a quelle già varate dall’Amministrazione per fronteggiare la crisi economica".
24 febbraio 2015

 Diritti di segreteria più bassi e semplificazione delle modalità di pagamento in materia edilizia e urbanistica.

  “Lo ha deciso la Giunta con un apposito provvedimento  - interviene l’assessore all’urbanistica Luciano Pantanetti - . Le misure adottate vanno ad aggiungersi a quelle già varate dall’Amministrazione comunale per fronteggiare la crisi economica che, come è sotto gli occhi di tutti, sta colpendo  in modo particolare il settore edilizio con la conseguente diminuzione delle richieste di permesso di costruire. L’obiettivo della rimodulazione dei diritti di segreteria significa incentivare la ripresa del settore privilegiando le ristrutturazioni e il recupero dell’esistente”.

  “Oltre ai nuovi importi – prosegue l’assessore Pantanetti -  nella delibera che abbiamo approvato vengono stabilite anche nuove modalità di pagamento dei diritti di segreteria, più semplici rispetto al passato. Infatti, d’ora in poi, il pagamento avverrà in un’unica soluzione al momento della presentazione della domanda mentre fino ad oggi veniva effettuato in due fasi. In questo modo l’iter procedimentale risulterà più snello e a giovarne saranno sia gli utenti sia l’attività degli uffici che non dovrà più effettuare controlli sui doppi pagamenti”. (lb)