Home Notizie 2015 Furti nelle scuole, il sindaco chiede al Prefetto la convocazione del Comitato sicurezza pubblica

Per affrontare concretamente l'argomento.
07 maggio 2015

Tenuto conto dei furti subiti ripetutamente da alcune scuole cittadine, il sindaco Romano Carancini ha richiesto al Prefetto Pietro Giardina la convocazione  di un Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica per discutere e affrontare in maniera concreta l’argomento.

La situazione, già nota alle forze dell’ordine, ha infatti generato un certo allarme tra le famiglie e il personale scolastico che stanno maturando la spiacevole convinzione che le istituzioni siano impotenti di fronte a questi reati che spesso rimangono impuniti.  (lb)