Home Notizie 2015 Gli alunni della IV Novembre in prima linea per "Puliamo il mondo"

Gli alunni della IV Novembre in prima linea per "Puliamo il mondo"

La location prescelta è stata il Parco di Fontescodella.
29 settembre 2015

Questa mattina il Parco di Fontescodella è stata la location scelta per “Puliamo il Mondo”, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Macerata, Legambiente e dal Centro di Educazione Ambientale “Parco di Fontescodella”, ha visto la partecipazione della scuola primaria “IV Novembre”, con la collaborazione di Risorse Cooperativa e del Cosmari.

L’attività  svolta dagli alunni delle classi VA e VB, provvisti di un kit di sicurezza, è consistita  nel ripulire l’area del parco insieme agli operatori del CEA ed ai volontari di Legambiente. Per operare in sicurezza i bambini sono stati coinvolti nella pulizia di un’area la cui manutenzione avviene già quotidianamente, ma altrettanto velocemente l’area viene insudiciata da incivili avventori.

I rifiuti  accumulati sono stati poi rimossi dagli operatori della Cosmari.