Home Notizie 2015 I bambini del nido Gian Burrasca visitano il nuovo spazio della Mozzi Borgetti dedicato alla lettura dei piccoli

Outdoor education, mercoledì nuova passeggiata.
14 dicembre 2015

Outdoor education – insieme di pratiche formative che si basano sull’utilizzo dell’ambiente esterno come spazio privilegiato per le esperienze di bambini e bambine - è quello che promuovono le educatrici del nido comunale Gian Burrasca Chiara Tognetti, Monia Gatti, e Diletta  Agasucci.

Nei giorni scorsi, infatti, accompagnate dalla cuoca Rita Rizzi, insieme all'operatrice Anna Achenza  e supportate dall'aiuto della volontoria del servizio civile Francesca Magi, sono partite dal nido  che si trova in via Luigi Bertelli nel quartiere Vergini, si sono recate a piedi con tutti i bambini del nido alla biblioteca comunale Mozzi Borgetti per far  visitare, conoscere e esplorare ai piccoli il nuovo spazio lettura dedicato a loro.

“I bambini sono stati molto contenti dell'iniziativa - affermano le educatrici - perché a loro  piace molto passeggiare e lungo il tragitto si sono divertiti ad ammirare le luci e gli addobbi natalizi della città. Tempo permettendosiamo pronte mercoledì prossimo a ripetere l'iniziativa: stavolta la meta della nostra passeggiata sarà la Porta Santa della Mater  Misericordae. A noi piace promuovere ed avvalorare la outdoor education in ogni  periodo dell'anno… stare all'aria aperta può solo far bene ai nostri  bambini”.