Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 I futuri architetti di Odessa alla scoperta del territorio

I futuri architetti di Odessa alla scoperta del territorio

Nell’ambito di un progetto per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale all’estero.
07 novembre 2015

Studenti e professori della facoltà di Architettura dell’Università di Odessa hanno visitato ieri Macerata nell’ambito di un progetto del Consorzio Fabbrica Cultura di San Benedetto del Tronto, volto alla promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale all’estero. 

Al gruppo ha dato il benvenuto a palazzo Buonaccorsi la vice sindaco ed assessore alla Cultura Stefania Monteverde che ha presentato brevemente la nostra città e l’impegno dell’amministrazione per la sua valorizzazione turistico-culturale.

Fanno parte del circuito di questa visita in Italia anche Ascoli Piceno, Urbino, Firenze, Ripatransone, Offida e Civitella del Tronto.

Gli studenti ucraini, accompagnati dai loro professori,  sono seguiti dal Consorzio all’interno dei nostri borghi e città storiche che diventano per loro laboratori a cielo aperto.

Ogni corso, infatti, esegue en plein air disegni e acquerelli di pregio che poi saranno selezionati per realizzare una mostra ad Odessa. L’esposizione sarà riallestita da Fabbrica Cultura anche nel nostro territorio. (ap)