Home Notizie 2015 Il baseball torna in serie A Federale con la Hotsand Macerata Angels

Il baseball torna in serie A Federale con la Hotsand Macerata Angels

I giocatori, l'allenatore e i dirigenti questa mattina in Municipio.
24 ottobre 2015

Ricevuta questa mattina in Municipio dal sindaco Romano Carancini e dall'assessore allo Sport Alferio Canesin la Hotsand Macerata Angels, la squadra di baseball che ha vinto il campionato di serie B e si appresta ora a giocare nella serie A Federale.

“Siamo felici del risultato che avete raggiunto perché avere squadre giovani come la vostra che militano nelle serie superiori è un onore per l’intera città” ha detto il sindaco nel suo saluto “Macerata tra l’altro è ricca di giovani campioni che praticano con successo discipline sportive diverse, come ad esempio la ginnastica dove abbiamo due campioni italiani. Di questo siamo soddisfatti e onorati”. Il sindaco ha rivolto quindi ai giocatori, all'allenatore e alla dirigenza un grande "in bocca al lupo" ed espresso i complimenti dell' Amministrazione comunale e della città intera.

Il baseball maceratese torna quindi in serie A Federale, dopo quindici anni di assenza, con la Hotsand Macerata Angels che ha disputato i play off con Settimo Torinese vincendo due partite in casa, perdendone due a Settimo Torinese ma conquistando poi la finale nella città piemontese.

Un grande successo che ha coronato una stagione eccezionale per la Macerata Angels che ha visto vittoriose, nei rispettivi campionati, anche le sue cinque squadre giovanili.

Questi i componenti della squadra biancorossa che ha vinto il Campionato di serie B ricevuta oggi in Municipio guidata dagli allenatori Fabio Sanpaolo e Piero Consoli: Giorgio e Francesco Cingolani, Tommaso Morganti, Federico Grifagno, Matteo Esposito, Manoly De Jesus, Francesco Mozzorecchia, Riccardo Serrani, Leonardo Splendiani, Moreno Marzioli, Riccardo Sampaolo, Tommaso D’Angelo, Thomas Dami, Luis Rodriguez e Alessio Valentini.

Gli allenatori delle squadre giovanili rispondono invece ai nomi di Gilberto Polacchi, Cristiano Meschini e Moreno Marziali. (sb)