Home Notizie 2015 Consiglio comunale, le delibere approvate

Consiglio comunale, le delibere approvate

Varianti al PRG e sospensione dell’adeguamento degli oneri di urbanizzazione per il 2015.
24 febbraio 2015

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, ieri sera il Consiglio comunale ha proseguito i lavori con la discussione di altre delibere in materia urbanistica iscritte all’ordine del giorno.

La prima, relativa  alla sospensione dell’adeguamento degli oneri di  urbanizzazione per il 2015 è stata approvata con  17 voti a favore (maggioranza), 1 voto contrario (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi) e 4 astensioni (Pierfrancesco Castiglioni e Deborah Pantana di Forza Italia, Ivano Tacconi e Massimo Pizzichini dell’Udc).

Approvata con 19 voti a favore (maggioranza e Udc) e 4 astensioni ((Pierfrancesco Castiglioni e Deborah Pantana di Forza Italia, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince e Anna Menghi del Comitato Anna Menghi) anche la seconda delibera relativa all’adozione provvisoria della variante al Prg riguardante lo a lottizzazione  PL 35 via Ghino Valenti – via del Piccinino.

Via libera del consesso cittadino anche ad altri due provvedimenti relativi ad altrettante varianti al Prg. Il primo riguardante un’area in via Giuliozzi (16 voti favorevoli maggioranza e Udc, 3 contrari Guido Garufi del Gruppo autonomo, Daniele Staffolani del Pd e Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e 6 astensioni Ulderico Orazi del Pd, Uliano Salvatori del Gruppo misto, Luciano Borgiani della Federazione della sinistra, Michele Lattanzi dei Comunisti italiani, Antonio Carlini di Pensare Macerata e Pierpaolo Tartabini de La sinistra per Macerata) e la seconda  relativa all’individuazione di una zona per attrezzature pubbliche e di interesse generale, per l’istruzione e sociali – culturali ( 23 voti a favore e 2 astensioni Uliano Salvatori del Gruppo misto e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore).

Il Consiglio comunale, infine, ha respinto con 14 voti contrari (maggioranza e Ivano Tacconi dell’Udc), 8 voti a favore (minoranza) e 1 astensione (Giuliano Meschini dell’Idv) l’ordine del giorno presentato da Deborah Pantana di Forza Italia sulle affermazioni dell’assessore Enzo Valentini. (lb)