Home Notizie 2015 In biblioteca il convegno “Lavoro in Genere” con i risultati del progetto (RI)parO

L'appuntamento è per domani, alle ore 15, nella sala Castiglioni.
24 febbraio 2015

Domani alla sala Castiglioni della Biblioteca comunale "Mozzi-Borgetti" di Macerata alle ore 15, si terrà il convegno Lavoro in Genere. Il convegno ha l'obiettivo di promuovere i risultati di ricerca del progetto (RI)pensare le PARi Opportunità - (RI)parO che l'Osservatorio di genere ha condotto da gennaio a febbraio2014 in collaborazione con la Regione Marche e il Comune di Macerata. Il progetto ha analizzato la condizione delle donne nel mondo del lavoro nelle Marche in tre settori quali quelli tessile-manifatturiero,  dell'agricoltura e dell'artigianato.

Il 6 ad Ancona alla sala Raffaello (ore 18) e l'8 marzo alla sala Castiglioni della Mozzi Borgetti (ore 17) verrà proiettato il film documentario Physique du rôle, ispirato al progetto (RI)parO e realizzato da Silvia Luciani con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Macerata.