Home Notizie 2015 Inaugurata l’area camper in via Paladini

Inaugurata l’area camper in via Paladini

Prevista anche la realizzazione di una zona verde per il ristoro.
06 agosto 2015

Ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Romano Carancini, degli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici Alferio Canesin e Narciso Ricotta, del presidente e del direttore dell’Apm Francesco Pallotta e Stefano Cudini e degli amici dell’Associazione Camperisti di Corridonia e Recanati, è stata inaugurata ufficialmente la nuova area di sosta attrezzata per i camper in via Paladini, nei pressi del parcheggio Sferisterio.

Nell’area, come noto, sono stati realizzati 8 stalli di sosta per autocaravan anche di grandi dimensioni,  dotati di moderni pozzetti elettrici a scomparsa oltre alla consueta zona per il carico e lo scarico dei liquidi, di una colonnina per il rifornimento di acqua potabile e con ampia zona di manovra per un ingresso e un’uscita agevole dei mezzi.

L’area è stata dotata anche di un parcometro con sistema di emissione ticket per sosta e  parcheggio e sistema integrato a pagamento per l’attivazione della fornitura elettrica. La tariffa è di 5 euro al giorno.

Dalle parole ai fatti ha affermato in sostanza il sindaco Carancini: “La realizzazione dell’aera era tra gli impegni presi durante la campagna elettorale ed ora è realtà. Quella del luogo dove realizzarla è una scelta mirata – ha  proseguito il primo cittadino -  in quanto questa zona storica della città consente ai turisti, ma non solo, di avere un accesso immediato al centro storico  grazie anche al collegamento rapido tramite l’impianto di risalita a servizio del parcheggio e di conseguenza alle attrattive della città.  Inoltre a pochi metri da qui c’è la fonte Pozzo del Mercato che è stata sottoposta a lavori di restauro, un progetto che intendiamo allargare alle altre fonti storiche della città da recuperare”.

L’intervento, realizzato e finanziato dall’Apm con una spesa di circa 68.000,00 euro,  è il primo di una serie, che l’Azienda Pluriservizi Macerata  ha in animo di  realizzare, come ha affermato il presidente Pallotta,  come ad esempio la riqualificazione dell’area parcheggio per cui è stato bandito un concorso di idee.

Nella zona sottostante l’area camper è prevista, infine, la realizzazione di un’area vede con panchine, tavoli e angolo barbecue a disposizione dei turisti e dei cittadini. (lb)