Home Notizie 2015 Libera scuola di ceramica, al via le iscrizioni al nuovo corso

Libera scuola di ceramica, al via le iscrizioni al nuovo corso

Lezioni da novembre a giugno.
22 ottobre 2015

La Libera scuola di ceramica, fondata dal prof. Emiliano Quadrini, propone anche quest’anno con il patrocinio del Comune di Macerata, corsi di scultura e ceramica presso la sede dell’associazione Idea 88, ex mattatoio, in via Panfilo 19.

Il corso, giunto alla 15° edizione, è rivolto a tutti coloro che vogliano apprendere o perfezionare l’arte della ceramica attraverso lezioni tecnico-pratiche in grado di offrire strumenti tecnici e metodologici per incoraggiare la creatività e l’espressività, facendo vivere, al contempo, ai partecipanti occasioni di socializzazione e di incontro anche attraverso visite a musei e realtà artistiche del territorio. Il programma prevede anche momenti di approfondimento teorico dei temi trattati, attraverso testi e audiovisivi.

Il corso, che inizierà a novembre e si protrarrà fino a giugno, si sviluppa in 60 ore suddivise in 20 lezioni, dalle ore 16 alle19, in giorni che saranno stabiliti insieme ai partecipanti. La formula è quella dell’Atelier, con possibilità di frazionare i periodi di partecipazione al laboratorio. Per informazioni e adesioni contattare Emiliano Quadrini al numero 340.7125528. (ap)