Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Libera scuola di ceramica, al via le iscrizioni al nuovo corso

Libera scuola di ceramica, al via le iscrizioni al nuovo corso

Lezioni da novembre a giugno.
22 ottobre 2015

La Libera scuola di ceramica, fondata dal prof. Emiliano Quadrini, propone anche quest’anno con il patrocinio del Comune di Macerata, corsi di scultura e ceramica presso la sede dell’associazione Idea 88, ex mattatoio, in via Panfilo 19.

Il corso, giunto alla 15° edizione, è rivolto a tutti coloro che vogliano apprendere o perfezionare l’arte della ceramica attraverso lezioni tecnico-pratiche in grado di offrire strumenti tecnici e metodologici per incoraggiare la creatività e l’espressività, facendo vivere, al contempo, ai partecipanti occasioni di socializzazione e di incontro anche attraverso visite a musei e realtà artistiche del territorio. Il programma prevede anche momenti di approfondimento teorico dei temi trattati, attraverso testi e audiovisivi.

Il corso, che inizierà a novembre e si protrarrà fino a giugno, si sviluppa in 60 ore suddivise in 20 lezioni, dalle ore 16 alle19, in giorni che saranno stabiliti insieme ai partecipanti. La formula è quella dell’Atelier, con possibilità di frazionare i periodi di partecipazione al laboratorio. Per informazioni e adesioni contattare Emiliano Quadrini al numero 340.7125528. (ap)

TAG: