Home Notizie 2015 Lunedì Macerata protagonista su Rai Uno di “Mezzogiorno Italiano”

Lunedì Macerata protagonista su Rai Uno di “Mezzogiorno Italiano”

Il sindaco Carancini:"Un momento di promozione importante per avvicinare nuovi pubblici e che fornisce stimoli per conoscere e visitare la nostra città”.
07 agosto 2015

Le nostre bellezze storiche e architettoniche, l’orologio planetario, i prodotti e i piatti tipici del territorio, il folklore, le tradizioni, il toro campione d’Italia Bischero, l’artigianato locale, le auto d’epoca, la campionessa europea di salto in alto Giulia Perugini, un ultracentario e una coppia sposata da 70 anni, saranno alcuni dei protagonisti lunedì prossimo (10 agosto), alle ore 11.30 di Mezzogiorno italiano, in onda su Rai Uno.

La puntata tutta maceratese del popolare format, è stata registrata il 18 luglio scorso nel centro storico insieme alla presentatrice Serena Magnanesi che, nell’occasione, intervistò, all’interno del teatro Lauro Rossi, il sindaco Romano Carancini: “Il programma di Rai Uno – afferma il primo cittadino - è un’altra preziosa occasione per far conoscere e valorizzare Macerata  e ci ha offerto  l’opportunità di parlare del nostro ricco territorio. Si tratta di un momento di promozione importante per avvicinare nuovi pubblici e che fornisce stimoli per conoscere e visitare la nostra città”.  (lb)