Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Musei civici “a lume di led” per "M’illumino di meno" e sorprese per san Valentino

Musei civici “a lume di led” per "M’illumino di meno" e sorprese per san Valentino

L'insolita visita il 13 febbraio alle ore 18. Il 14 febbraio iniziative per gli innamorati.
10 febbraio 2015

La collezione di Arte antica di Palazzo Buonaccorsi “a lume di led”. E’ la proposta del Comune di Macerata e Macerata Musei per la giornata nazionale “M’illumino di meno” che quest’anno sarà  il 13 febbraio, promossa dalla trasmissione Radio2Rai Caterpillar per sensibilizzare al risparmio energetico.

Macerata, dunque ha aderito anche quest’anno all’iniziativa e propone a turisti e cittadini una insolita visita guidata, che si svolgerà alle ore 18 dopo la chiusura dei Musei, nelle sale che ospitano la preziosa collezione di Arte antica di Macerata Musei.

Per l’occasione esse saranno avvolte da una luce soffusa, rotta dal fascio di luce al led che si poserà di volta in volta sulle opere esposte per svelarle e raccontarle durante la visita guidata. Il costo del tour  “a lume di led” è di 4 euro, incluso il biglietto ridotto. Le prenotazioni sono obbligatorio al numero 0733 256361 0733 2271709.

Allo stesso numero potranno essere prenotate la visite speciali nel giorno di san Valentino il 14 febbraio. Dalle ore 10 alle 18 “Un amore di Museo” , con ingresso ridotto a 5 euro per tutte le coppie e alle ore 16.30 visita guidata alla collezione di Arte Antica ed alla sala dell’Eneide, con dolce sorpresa per gli innamorati (ingresso 7 euro a coppia). (ap)

TAG: