Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Per San Silvestro arriva il Capodanno in Piazza con il gruppo musicale Union Jacks

Per San Silvestro arriva il Capodanno in Piazza con il gruppo musicale Union Jacks

La Pro Loco Macerata offrirà gratuitamente panettone e spumante. Aperti i parcheggi.
28 dicembre 2015

 Ritorna per la notte di  San Silvestro il tradizionale appuntamento con il Capodanno in Piazza insieme al Comune e alla Pro Loco Macerata.

  Il programma dei festeggiamenti, per salutare l’ultimo giorno del 2015 e accogliere il primo del 2016, è stato presentato questa mattina dal vice sindaco e assessore alla Cultura Stefania Monteverde, dal presidente della Pro Loco Virginio Micozzi e da Giulio Santoncini in rappresentanza del gruppo musicale Union Jacks che si esibirà sul palco che verrà allestito in piazza della Libertà. 

    “Ritrovarsi in piazza - ha detto l’assessore Monteverde - ancora una volta per fare festa insieme, una serata da vivere come esperienza di comunità per rafforzare lo spirito di unità della nostra città. L’invito a stare insieme è rivolto a tutti, nessuno escluso. Quello maceratese, come avverrà in tante altre città italiane, sarà un capodanno sicuro senza scoppio di petardi”.

   “Capodanno in Piazza – ha detto il presidente della Pro Loco Macerata, Micozzi - prenderà il via alle 22 dal palco dove si esibiranno dj e vocalist e, a partire dalle23.15,il gruppo musicale Union Jacks che, al ritmo dei grandi successi degli anni che vanno dai ‘70 ai ’90, farà ballare giovani e meno giovani in attesa di salutare l’arrivo del 2016. Dopo i festeggiamenti, a cavallo dellamezzanotte,di nuovo tutti in pista con gli Union Jacks fino al termine della serata”.

  Nel corso dei festeggiamenti funzionerà lo stand della Pro Loco che offrirà gratuitamente panettone e spumante a tutti.

  E subito dopo capodanno la città si appresta a vivere un inizio d’anno denso di iniziative, a partire dalla festa che la Pro Loco Macerata sta mettendo a punto, insieme alla Pro Loco di Villa Potenza, per la tradizionale elezione di Miss Befana 2016 e la discesa della popolare vecchietta dalla torre civica.

  “Inizia un nuovo anno – ha concluso la Monteverde anticipando che, dopo le feste, è in programma una serie di incontri con gli operatori commerciali di piazza Mazzini per mettere a punto le modalità per vivacizzarla e che, secondo il Piano della Bellezza, è destinata a diventare la piazza della musica – dedicato, come da programma dell’Amministrazione comunale, alla vita culturale, alla vita di comunità che fa perno sulla piazza”.

  Proprio in quei giorni, infatti, il teatro Lauro Rossi sarà “occupato” dalla compagnia Gli Ipocriti per la residenza di riallestimento di Servo per due, lo spettacolo di e con Pierfrancesco Favino in programma il 4 e 5 gennaio per la stagione di prosa.

   In occasione del Capodanno in Piazza rimarranno aperti i parcheggi Garibaldi e Sferisterio. (lb)

TAG: