Home Notizie 2015 “Cool to reuse”. Un concorso per giovani artisti

“Cool to reuse”. Un concorso per giovani artisti

"Innaturali" è il concorso che porterà un’esposizione semi permanente a Corneto.
16 febbraio 2015

L’associazione AlterEco nell'ambito del progetto Cool To Reuse, che vede il Comune di Macerata nelle vesti di ente capofila, ha indetto un concorso artistico volto all'allestimento di un’esposizione semi permanente che verrà realizzata nel parco che si trova a Macerata nel quartiere Corneto, a partire dal prossimo mese di giugno.

Innaturali, questo il nome del concorso, ha come obiettivo primario quello di stimolare il re-impiego ed il riutilizzo in maniera creativa dei beni usati e delle materie prime, prolungandone il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da sviluppare e promuovere, tra i giovani coinvolti nel progetto, strumenti di comunicazione innovativi ed efficaci nel contrastare e superare l’attuale paradigma culturale dell’usa e getta.

Il progetto Cool To Reuse è finanziato nell'ambito del programma Youth in Action, Azione 4.6. All'artista vincitore verrà assegnato un premio di 1.000 euro .La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni compiuti. Il termine per la presentazione delle domande è il 6 aprile 2015.

E’ prevista l’organizzazione di una serata inaugurale dell’evento (giugno 2015) all'interno del quale verrà decretata l’opera vincitrice.

Info: http://associazionealtereco.blogspot.it