Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Progetto “Cool to reuse”, sabato la premiazione del concorso “Innaturali”

Progetto “Cool to reuse”, sabato la premiazione del concorso “Innaturali”

Nel piazzale Vittime del terrorismo a Corneto.
09 giugno 2015

Sabato 13 giugno alle ore 18  nel piazzale Vittime del Terrorismo a Corneto si terrà la premiazione del concorso Innaturali che l’associazione AlterEco e il Comune di Macerata hanno indetto nell'ambito del progetto Cool to reuse.

Il concorso, che ha avuto come tema Mostri Fantastici: la natura riprende i suoi spazi, prevedeva la realizzazione di opere scultoree con materiali di riuso. Unico requisito di partecipazione era l’età compresa tra 18 e 30 anni.

  Innaturali ha avuto come obiettivo primario quello di stimolare il re-impiego ed il riutilizzo in maniera creativa dei beni usati e delle materie prime, prolungandone il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da sviluppare e promuovere tra i giovani coinvolti nel progetto strumenti di comunicazione innovativi ed efficaci nel contrastare e superare l’attuale paradigma culturale dell’usa e getta.

  A partire dalle 18 sarà possibile visionare le prime due opere classificate che rimarranno esposte nel piazzale durante tutta l’estate. Dopo la premiazione l’associazione Alter Eco offrirà a tutti i presenti una merenda con porchetta e formaggio. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni sul concorso e sul progetto Cool to reuse  si può consultare la pagina web: http://associazionealtereco.blogspot.it/p/cool-to-reuse.html .

 

TAG: