Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Qualità della vita, Macerata sale di due posizioni nella classifica del Sole 24 Ore

Qualità della vita, Macerata sale di due posizioni nella classifica del Sole 24 Ore

Il sindaco: "Faremo il possibile per mantenerla alta".
21 dicembre 2015

Sale di 2 posizioni la provincia di Macerata nella classifica sulla qualità della vita stilata da Il Sole 24 ore e che, da 26 anni a questa parte, confronta le performance delle province italiane attraverso un’articolata serie di parametri suddivisa in sei aree tematiche d’indagine che vanno dal tenore di vita agli affari e lavoro, servizi, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.

  Macerata si attesta all’11° posto tra le 110 province e mantiene salda la prima posizione nella nostra regione davanti, ancora una volta, a Ascoli Piceno (21^), Pesaro Urbino (32^), Ancona (44^) e Fermo (47^).

  “Un risultato importante per tutto il territorio – commenta la notizia il sindaco Romano Carancini -. Tutti i centri della provincia hanno contribuito in maniera fattiva al conseguimento del lusinghiero risultato e non da meno è stata la città di Macerata che ha concorso a dare una spinta in avanti grazie all’indice raggiunto nel rapporto Ecosistema di Legambiente che vede la città al 5° posto nella graduatoria nazionale e a quello conseguito sull’ecosistema scuola che ci vede al 12° posto.  Il raggiungimento dell’undicesima posizione nella graduatoria generale ci conforta e ci spinge a proseguire nella strada intrapresa fino ad oggi. Per quanto riguarda Macerata, posso assicurare che faremo il possibile per mantenere alta la qualità della vita e a innalzarla attraverso politiche sempre più attente ai bisogni e alle esigenze delle persone, al loro benessere e ai servizi offerti”. (lb)

TAG: