Home Notizie 2015 Qualità della vita, Macerata sale di due posizioni nella classifica del Sole 24 Ore

Il sindaco: "Faremo il possibile per mantenerla alta".
21 dicembre 2015

Sale di 2 posizioni la provincia di Macerata nella classifica sulla qualità della vita stilata da Il Sole 24 ore e che, da 26 anni a questa parte, confronta le performance delle province italiane attraverso un’articolata serie di parametri suddivisa in sei aree tematiche d’indagine che vanno dal tenore di vita agli affari e lavoro, servizi, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.

Macerata si attesta all’11° posto tra le 110 province e mantiene salda la prima posizione nella nostra regione davanti, ancora una volta, a Ascoli Piceno (21^), Pesaro Urbino (32^), Ancona (44^) e Fermo (47^).

“Un risultato importante per tutto il territorio – commenta la notizia il sindaco Romano Carancini -. Tutti i centri della provincia hanno contribuito in maniera fattiva al conseguimento del lusinghiero risultato e non da meno è stata la città di Macerata che ha concorso a dare una spinta in avanti grazie all’indice raggiunto nel rapporto Ecosistema di Legambiente che vede la città al 5° posto nella graduatoria nazionale e a quello conseguito sull’ecosistema scuola che ci vede al 12° posto.  Il raggiungimento dell’undicesima posizione nella graduatoria generale ci conforta e ci spinge a proseguire nella strada intrapresa fino ad oggi. Per quanto riguarda Macerata, posso assicurare che faremo il possibile per mantenere alta la qualità della vita e a innalzarla attraverso politiche sempre più attente ai bisogni e alle esigenze delle persone, al loro benessere e ai servizi offerti”. (lb)