Home Notizie 2015 Qualità della vita secondo Italia Oggi, Macerata avanza di 20 posizioni

Qualità della vita secondo Italia Oggi, Macerata avanza di 20 posizioni

Confermata la crescita della città e del suo territorio.
28 dicembre 2015

Qualità della vita: Macerata prosegue la sua ascesa e si attesta alla 27^ posizione tra le 110 province italiane prese in esame dal quotidiano economico Italia Oggi  in occasione della 17^  indagine socio – economica sulla Qualità della vita, stilata in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma e basata su ben 84 indicatori.

Il balzo in avanti rispetto al 2014 è stato di ben 20 posizioni, un risultato che consente a Macerata di salire  al 27° posto a livello nazionale,  seconda nelle Marche dietro ad Ascoli Piceno (20) e davanti  a Pesaro Urbino (32),  Fermo (45)  e Ancona (56).

"L’indagine di Italia Oggi, che arriva  a distanza di pochi giorni da quella de Il Sole 24 ore sulle stesse tematiche, pur basata su maggiori indicatori e in qualche caso differenti,  conferma la crescita di Macerata e del nostro territorio - commenta il Sindaco di Macerata Romano Carancini -. Questo dimostra ancora una volta il grande impegno di tutti i Comuni della  provincia per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Macerata città - ha un ruolo determinante nella partecipazione alla misurazione dei valori della vivibilità e dunque è orgogliosa del positivo risultato a cui contribuisce”.  (lb)