Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Qualità della vita secondo Italia Oggi, Macerata avanza di 20 posizioni

Qualità della vita secondo Italia Oggi, Macerata avanza di 20 posizioni

Confermata la crescita della città e del suo territorio.
28 dicembre 2015

Qualità della vita: Macerata prosegue la sua ascesa e si attesta alla 27^ posizione tra le 110 province italiane prese in esame dal quotidiano economico Italia Oggi  in occasione della 17^  indagine socio – economica sulla Qualità della vita, stilata in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma e basata su ben 84 indicatori.

  Il balzo in avanti rispetto al 2014 è stato di ben 20 posizioni, un risultato che consente a Macerata di salire  al 27° posto a livello nazionale,  seconda nelle Marche dietro ad Ascoli Piceno (20) e davanti  a Pesaro Urbino (32),  Fermo (45)  e Ancona (56).

  "L’indagine di Italia Oggi, che arriva  a distanza di pochi giorni da quella de Il Sole 24 ore sulle stesse tematiche, pur basata su maggiori indicatori e in qualche caso differenti,  conferma la crescita di Macerata e del nostro territorio - commenta il Sindaco di Macerata Romano Carancini -. Questo dimostra ancora una volta il grande impegno di tutti i Comuni della  provincia per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Macerata città - ha un ruolo determinante nella partecipazione alla misurazione dei valori della vivibilità e dunque è orgogliosa del positivo risultato a cui contribuisce”.  (lb)

TAG: