Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2015 Raduno del 62° Corso Normale dell’Aeronautica Militare

Raduno del 62° Corso Normale dell’Aeronautica Militare

A Macerata gli ex allievi della Scuola Specialisti chiusa nel 1995
03 ottobre 2015

Il 6 ottobre Macerata ospiterà il Raduno del 62° Corso Normale dell’Aeronautica Militare. Oltre cento ex allievi Sottufficiali che hanno frequentato negli anni ’70 la  Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare “Armando di Tullio” di Macerata, si ritroveranno nella struttura  ex SARAM di via Roma, aperta per l’occasione, dove misero piede  per la prima volta proprio il 6 ottobre 1975, rimanendo nella nostra città fino al 31 luglio 1976.

Il gruppo, proveniente da tutta Italia, trascorrerà con le famiglie alcuni giorni a Macerata e sarà ricevuto dal sindaco Romano Carancini per un saluto dal parte della municipalità.

Dopo la cerimonia commemorativa all’ex Saram il gruppo si sposterà, infatti, in piazza della Libertà alle ore  11,30 e attenderà il rintocco dell’orologio della torre e il carosello dei magi. Seguirà il saluto del sindaco Romano Carancini e un omaggio-ricordo degli ex allievi alla città che sarà consegnato al sindaco.

La scuola delle reclute dell’Aeronautica miliare in via Roma è stata una realtà molto importante ed integrata della nostra città per oltre 40 anni, fino alla chiusura avvenuta nel 1995, a seguito della riorganizzazione di tali scuole (ne esistevano tre: Taranto, Viterbo e Macerata). Il raduno degli allievi di quaranta anni fa farà rivivere alla città l’atmosfera e la vivacità di un tempo passato, legato alla scuola Aeronautica. (ap)

TAG: