Home Notizie 2015 Sicurezza e ordine pubblico, maggior controllo per scongiurare i furti nelle scuole

Riunione del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica voluta dal sindaco.
20 maggio 2015

Si è conclusa con l’impegno da parte delle forze dell’ordine ad intensificare l’azione di prevenzione e di vigilanza, la riunione del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica voluta dal sindaco Romano Carancini per affrontare il fenomeno dei furti subìti ripetutamente da alcune scuole cittadine.

Dall’inizio dell’anno scolastico, infatti, sono numerose le effrazioni avvenute negli istituti scolastici che hanno causato danni ai distributori automatici e la sottrazione di apparecchiature e strumentazioni tecniche e informatiche. Una situazione che aveva generato allarme tra le famiglie e il personale scolastico e che si spera possa essere arginata.

Il maggior controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine, svolto nell’ambito dei servizi di prevenzione, ha comunque già portato ai primi risultati con l’arresto in flagranza dell’autore del furto con scasso al distributore automatico nelle scuole primarie IV Novembre e Villa Serra. (sb)