Home Notizie 2015 Torna Ma(r)che festival

Torna Ma(r)che festival

Il 30 aprile e il 1° maggio torna per il quinto anno consecutivo l'appuntamento con il Primo maggio maceratese
28 aprile 2015

Il 30 aprile e il 1° maggio torna per il quinto anno consecutivo Ma(R)che  Festival, la festa del Primo maggio, l’evento organizzato dal Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa sociale Meridiana  e la partecipazione della Provincia di Macerata, della Regione Marche e dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Come già nelle edizioni precedenti il festival, prenderà il via il 30 aprile a partire dalle ore 18 con l’apertura degli stand gastronomici mentre dalle 19.30, ininterrottamente fino a tarda sera, musica live con il concerto del gruppo In Silenzio, Mudimbi Live e Dj set.

Il giorno del primo maggio il ritrovo è previsto alle 11 quando apriranno gli stand gastronomici e dalle 16 ancora musica live con l’esibizione degli Apnea, dei Little pieces of marmalade vincitori della scorsa edizione dell’Homeless Rock Fest, , degli Sleimers, dei Velvet Cloud, vincitori del 1° maggio contest 2014 e Durgamata. Infine alle 21.30 Elpris in concerto in attesa di quello della storica Gang che presenterà il suo ultimo album. La formula tradizionale della musica e della gastronomia rimane il centro della festa insieme a quella del lavoro, della formazione e dell’impiego grazie alla presenza di banchi informativi dell’Informagiovani, Informadonna, Unimc, Unicam, del Centro per l’impiego e di alcune associazioni cittadine. Ci sarà anche animazione per bambini con trucca bimbi, disegni e palloncini insieme a Formica Animazione.