Home Notizie 2015 Tributi comunali, da oggi i modelli precompilati on line

Tributi comunali, da oggi i modelli precompilati on line

Consente ai cittadini di avere accesso alla propria posizione tributaria.
01 ottobre 2015

E’ attivo dallo scorso agosto lo sportello telematico dell’ufficio Entrate. Si tratta di un servizio ancora in fase di sperimentazione, ma che già oggi consente al cittadino di avere accesso alla propria posizione tributaria e verificare il corretto adempimento dei propri obblighi di contribuente (per ora attivo per i soli tributi ICI/IMU TARES/TARI e TASI). Il servizio consente anche di poter scaricare i modelli di pagamento precompilati da utilizzare alle previste scadenze dei tributi e di dialogare con l’ufficio Entrate attraverso un comodo sistema di messaggistica. Il servizio è accessibile al seguente indirizzo internet:

Una volta fatta la registrazione si riceverà la password che dovrà poi essere modificata al primo accesso. Una volta modificata la password occorrerà attendere che l’ufficio Entrate abiliti il nuovo utente che a quel punto potrà avere il completo accesso.

La procedura è utilizzabile anche da CAF e professionisti per i quali potrà essere previsto, previa apposita delega da parte dei loro clienti, la possibilità di consultare la posizione contabile di più contribuenti.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Entrate del Comune di Macerata aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30alle ore 12.30,raggiungibile anche tramite mail all’indirizzo: .