Home Notizie 2015 Ultime sedute del Consiglio comunale prima della pausa natalizia

Ultime sedute del Consiglio comunale prima della pausa natalizia

Tra i punti all'ordine del giorno il Piano di protezione civile.
10 dicembre 2015

Il 14 e 15 dicembre, alle ore 16, ultime sedute del Consiglio comunale prima della pausa natalizia.

Lunedì 14 i lavori prenderanno il via alle ore 15 con l’esame delle due interrogazioni all’ordine del giorno relative alla divergenza dei dati riportati nel rapporto Legambiente 2013 e le reali installazioni comunali (Roberto Cherubini e altri consiglieri del Movimento 5 stelle) e alla strada Pieve/Mattei (Deborah Pantana di Forza Italia).

Il Consiglio comunale è chiamato poi ad approvare il Piano di emergenza di protezione civile e l’atto di indirizzo in merito agli immobili che si trovano in via dei Sibillini e in via Panfilo destinati a sedi scolastiche.

Cinque gli ordini del giorno che verranno affrontati dall’assise comunale  e che riguardano gli effetti del decreto legge cosiddetto Salva banche (Deborah Pantana di Forza Italia), alla riqualificazione del bosco urbano di Collevario e all’avvio di un piano organico di collegamento dei parchi (Andrea Marchiori di Forza Italia e altri consiglieri di minoranza e maggioranza),  alla memoria di Dante Cecchi (Ninfa Contigiani e altri consiglieri del Pd), a provvedimenti in merito a Banca Marche (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza) e alla trasparenza delle associazioni (Alessia Scoccianti e altri consiglieri del Pd).

Infine il Consiglio comunale discuterà tre mozioni inerenti alla difesa delle tradizioni cristiane con l’iniziativa Un presepe in ogni comune (Riccardo Sacchi di Forza Italia e altri consiglieri di minoranza), alla linea dati/connessione Adsl nella zona di Corneto e alla ricognizione del complesso delle fonti nel territorio comunale (Bruno Mandrelli del Pd).

Nel caso in cui la seduta del 15 dicembre andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 17 dicembre alle ore 16.

Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it ,  sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)