Home Notizie 2016 Alla Dante Alighieri lezioni al mattino dal 12 dicembre

Alla Dante Alighieri lezioni al mattino dal 12 dicembre

Il sindaco:"Ringrazio tutti per la disponibilità e la collaborazione".
23 novembre 2016

“Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata nella situazione di emergenza che si è venuta a creare in seguito agli eventi sismici degli ultimi due mesi e che abbiamo affrontato tutti insieme, istituzioni, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici con grande spirito di collaborazione e responsabilità”.

Ad affermarlo è il sindaco Romani Carancini  riferendosi alla situazione delle scuole maceratesi che  sono tornate quasi tutte alla normale attività didattica.

Fanno eccezione, infatti, gli studenti della Dante Alighieri che dovranno frequentare lezioni pomeridiane per altre due settimane all’Istituto Matteo Ricci e ritornare sui banchi al mattino dal prossimo 12 dicembre.

La decisione è scaturita dalla riunione congiunta del Consiglio di istituto con l’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Carancini, dagli assessori alla Scuola e all’Edilizia scolastica rispettivamente Stefania Monteverde e Paola Casoni e dal dirigente dei Servizi tecnici Tristano Luchetti.

“Sono dispiaciuto di non poter riportare i ragazzi a scuola al mattino  - dice ancora il sindaco - ma in questo modo abbiamo evitato di smembrare le classi. Undici di queste , infatti,  sarebbero state trasferite alla Enrico Fermi già pronta ad accoglierle ma per le restanti  9, destinate al Pannaggi, i tempi si sono allungati a causa della sistemazione dei laboratori di chimica che debbono ospitare i ragazzi”.