Home Notizie 2016 Alla Mozzi Borgetti riprende il ciclo di incontri dedicato all’allattamento

Alla Mozzi Borgetti riprende il ciclo di incontri dedicato all’allattamento

Sabato 20 febbraio il primo di cinque appuntamenti.
16 febbraio 2016

Da sabato 20 febbraio, alla Biblioteca Mozzi Borgetti, ritorna il ciclo di incontri dedicato all’allattamento organizzato dall’associazione internazionale di volontariato La Leche League - sezione di Macerata con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’allattamento e allo stesso tempo di sostenere la conciliazione dei tempi della vita familiare e del lavoro, è anche un’occasione per conoscere altre mamme che allattano, trovare sostegno, avere informazioni e condividere la propria esperienza di maternità.

All’incontro di sabato che verterà sul tema Le prime settimane con il bambino: un tempo per imparare ne seguiranno altri quattro: il 19 marzo Affrontare e superare eventuali difficoltà, il 23 aprile Allattare e lavorare si può, il 21 maggio L’introduzione dei cibi solidi: quando, come e perché… e infine il 18 giugno Allattare fino a… quando? E perché?.

Gli incontri, che avranno inizio alle10.15per terminare alle12.15,sono gratuiti e sono rivolti a tutte le famiglie e alle mamme, da quelle in dolce attesa a quelle che hanno bambini più grandi.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Baby Pit Stop realizzato dall’Amministrazione comunale di Macerata, con il supporto del Consiglio delle donne e in collaborazione con il Dipartimento Materno – infantile dell’Asur Area Vasta n. 3, con cinque postazioni, riservate a mamme e bambini, all’interno dei musei civici, della biblioteca, del Teatro Lauro Rossi, degli uffici dei Servizi sociali  e della sede centrale del Comune in piazza della Libertà.

Info: Daniela Zaccari 3662482036, . (lb)