Home Notizie 2016 Allattamento al seno, al Lauro Rossi momento scientifico e lo spettacolo “In Utero”

Iniziativa del Dipartimento Materno Infantile.
06 maggio 2016

Il Dipartimento Materno Infantile di Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata, nell'intento di mantenere alta l'attenzione nei confronti dell'allattamento al seno, fonte di benessere per mamma e bambino, promuove anche quest'anno un evento di sensibilizzazione rivolto a tutta la cittadinanza.

L'allattamento esclusivo al seno per i primi sei mesi di vita è un determinante di salute universalmente riconosciuto e rappresenta una priorità di salute pubblica (UNICEF/OMS), come confermato da numerose evidenze scientifiche.

“È grazie alla sensibilità e al contributo del Comune di Macerata e degli altri sostenitori – affermano i medici del Dipartimento - che abbiamo realizzato questo evento dedicato a tutte le mamme, perché questo ci è sembrato il modo migliore per festeggiarle nel giorno della loro ricorrenza”.

Domenica (8 maggio) alle ore 17, al Teatro Lauro Rossi di Macerata - dopo un momento scientifico che darà voce agli operatori del Dipartimento Materno Infantile con gli interventi dei   medici Paolo Francesco Perri (Direttore del Dipartimento), Mirella Staffolani (Responsabile dei Consultori e dei Servizi Territoriali) e Mauro Pelagalli (Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Chirurgia Endoscopica) - ci sarà un breve spettacolo teatrale dal titolo "In Utero", ideato da Leonardo Accattoli e messo in scena con il prezioso aiuto di Edoardo Ferraro.  Coreografie di Olta Shehu e partecipazione straordinaria del ballerino Bernard Shehu. Contributo audiovisivo a cura di Chiara Dainese e Davide Minotti. Musiche di Roberto Passarella.