Home Notizie 2016 Cala il sipario su Camminando. Il 2016 ha registrato il record di presenze

Cala il sipario su Camminando. Il 2016 ha registrato il record di presenze

Politiche a favore della terza età.
16 dicembre 2016

Con la gita a Mogliano e la visita al Museo delle Terre Artigiane, il 15 dicembre è calato il sipario sull’ultima edizione di Camminando, il progetto che guida gli anziani nella riscoperta dei beni artistici e culturali del territorio promosso dal Comune di Macerata e che si avvale della guide turistiche della cooperativa Meridiana srl.

“Un’iniziativa – afferma l’assessore alle Politiche sociali Marika Marcolini – da sempre molto partecipata. Abbiamo avuto per ogni uscita, in totale ne sono state 8, un centinaio di adesioni.  Con Camminando l’Amministrazione comunale garantisce il benessere delle persone, soprattutto quelle della terza età, e l’accrescimento della conoscenza. Il Comune di Macerata, attraverso le diverse iniziative che mette in campo, penso ad esempio alle vacanze estive e alle cure termali, si impegna costantemente e attivamente per  promuovere una politica dell’agio, con l’obiettivo di offrire momenti ricreativi e di socializzazione fondamentali per far sentire le persone anziane parte della comunità”.

E mentre l’edizione 2016 va in archivio il servizio Servizi alla persona è già al lavoro per organizzare e pianificare Camminando 2017. (lb)