Home Notizie 2016 Con il Cea Fontescodella le scuole primarie alla scoperta del Museo di Storia naturale

La visita degli allievi della "Natali" di Sforzacosta.
13 gennaio 2016

Il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella organizza visite guidate al Museo di Storia naturale rivolte agli studenti delle scuole maceratesi in particolare ai bambini delle primarie.

Il Museo di Storia naturale, infatti, con la sua ricchezza di reperti e oggetti naturali, rappresenta un’opportunità per esplorare ambienti e specie in spazi e tempi differenti. Dalla sezione di Paleontologia, ricca di preziosi fossili alla collezione di insetti, dalla Malacologia alla Geologia, differenti sono gli ambiti scientifici presenti nelle diverse raccolte.

Grazie alla supervisione e alla grande disponibilità dei curatori del Museo, Romano Dezi e Cesare Rastelli, gli educatori del CEA recentemente hanno guidato gli allievi della scuola primaria Natali di Sforzacosta in questa esplorazione evidenziando i cambiamenti che si sono succeduti in milioni di anni e la fragilità dell’equilibrio naturale del nostro pianeta.