Home Notizie 2016 Domani taglio del nastro per il Baby pit stop nell’Infopoint allo Sferisterio

Domani taglio del nastro per il Baby pit stop nell’Infopoint allo Sferisterio

Salgono a 6 i punti per l'allattamento.
10 giugno 2016

Taglio del nastro domani mattina alle 11, alla presenza del Presidente del  Rotary Club Macerata,
Rita Servidei, per il nuovo punto di
Baby pit stop nell’Infopoint Musei Civici all’interno dell’Arena Sferisterio, un progetto ideato a livello nazionale per il sostegno dell'allattamento al seno.

L'iniziativa ha il supporto dell’assessorato comunale alle Pari opportunità e si svolge in collaborazione con il Dipartimento Materno-Infantile dell 'Asur Area vasta 3 e ha come obiettivo quello di creare sul territorio una rete di sostegno alla mamma che allatta.

Una poltrona rossa, un cuscino per l'allattamento e un ambiente ospitale costituiscono un angolo dove mamma  e bambino, che si trovano fuori casa al momento della poppata, possono fermarsi in tutta tranquillità e riservatezza.

L’idea del Baby pit stop trae origine da un ordine del giorno del Consiglio comunale votato all’unanimità che invitava l’amministrazione a favorire l’accoglienza delle mamme che avessero necessità di accudire il proprio bambino.

Una proposta di accoglienza e inclusione che l’Amministrazione comunale di Macerata ha voluto offrire a tutte le mamme che frequentano la città, per renderle libere di muoversi senza restrizioni e per far sì che siano sempre protagoniste della vita pubblica.

Con il nuovo punto per l’allattamento allo Sferisterio salgono a sei i Baby Pit stop avviati  all’interno delle strutture del Comune di Macerata e si trovano all’interno dei Musei civici di palazzo Buonaccorsi, nella sede centrale del Comune, in piazza della Libertà 3, nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2, nel Teatro Lauro Rossi in piazza della Libertà e negli uffici dei Servizi sociali, nella sede del Comune di viale Trieste.