Home Notizie 2016 Due nuove sedute per il Consiglio comunale

Due nuove sedute per il Consiglio comunale

Lunedì 5 e martedì 6 dicembre alle ore 16 nella sala consiliare della Provincia.
03 dicembre 2016

Lunedì 5 e martedì 6 dicembre, alle ore 16, tornerà a riunirsi nella sala consiliare della Provincia, in corso della Repubblica, 28, il Consiglio comunale.

All’ordine del giorno 3 interrogazioni, 2 interpellanze, 3 mozioni, le comunicazioni del Sindaco e 2 ordini del giorno.

Le interrogazioni iscritte all’ordine del giorno saranno discusse dalle ore 15 alle ore 16 del 5 dicembre. Riguardano i locali adibiti ai servizi igienici pubblici (Alfei del Movimento 5 Stelle), la bonifica degli alberi che si trovano sotto viale Leopardi (Tacconi dell’Udc) e il patto dei sindaci per il clima e l’energia (Messi del Movimento 5 Stelle).

Le interpellanze sono invece inerenti alla struttura Parksì (Marchiori e Sacchi di F.I) e alla risoluzione della convenzione per la costruzione e la gestione degli impianti natatori di Fontescodella (Marchiori, Sacchi di F.I e Renna di Fratelli d’Italia - AN).

Le mozioni riguardano il controllo del vicinato (Renna FI-AN), l’impegno alla trasparenza amministrativa e la partecipazione in favore dei rappresentanti dei comitati alle mense scolastiche (Marchiori e Sacchi di F.I) e l’eliminazione della tassa di soggiorno (Cherubini, Messi e Alfei del Movimento 5 Stelle).

I lavori del Consiglio proseguiranno con una comunicazione del Sindaco sugli esiti e le prospettive  per quanto riguarda la gestione dell’emergenza causata dagli eventi sismici del 26 e 30 ottobre scorso.

Infine, verranno affrontati 2 ordini del giorno riguardanti  la vulnerabilità degli edifici scolastici (Menchi della Città di tutti)  e la ricostruzione post sisma (Miliozzi di Pensare Macerata).