Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2016 Elezione rappresentante degli immigrati in Consiglio comunale

Elezione rappresentante degli immigrati in Consiglio comunale

Si svolgerà il 16 ottobre. I termini per le candidature.
05 settembre 2016

Sono indette per il prossimo 16 ottobre le consultazioni per l'elezione del rappresentante degli immigrati in seno al Consiglio comunale.

 I cittadini stranieri possono presentare la propria candidatura al segretario comunale entro le ore 12 del prossimo 16 settembre. La dichiarazione deve essere sottoscritta, con firme autenticate, dal candidato e da non meno di 10 e non più di 30 elettori, sul modulo che può essere ritirato al’ufficio Elettorale in viale Trieste 24, alla Segreteria Generale del Comune in piazza della Libertà 3 o scaricato dal sito del comune www.comune.macerata.it .

  Hanno diritto al voto i cittadini extracomunitari che abbiano compiuto il 18° anno di età, che siano in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Macerata da almeno sei mesi alla data fissata per l’elezione. Non hanno diritto di voto i cittadini stranieri di uno stato membro dell’Unione Europea. Per partecipare al voto l’elettore dovrà consegnare il certificato elettorale, che verrà inviato a cura dell’ufficio Elettorale entro il decimo giorno antecedente la data delle elezioni, ed esibire un documento di riconoscimento e il permesso di soggiorno o documentazione che attesti la regolarità del soggiorno. Chiunque avesse smarrito il certificato elettorale potrà richiederne copia all’ufficio Elettorale.

  Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20  nei seggi  che verranno allestiti nei locali della ex scuola elementare, in via Verdi 10/A.

  Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Elettorale del Comune in viale Trieste 24, tel.0733/256420o0733/256288. (lb)