Home Notizie 2016 Il 1° e il 2 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

Il 1° e il 2 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

In discussione anche le modifiche al regolamento per l’occupazione di aree pubbliche.
25 gennaio 2016

Prime due sedute del nuovo anno per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi i prossimi 1 e 2 febbraio, con inizio dei lavori alle ore 16.

Per quanto riguarda le interrogazioni relative al bilancio Ircr e alla richiesta di chiarimenti  sulla delibera inerente a una anticipazione di tesoreria, presentate rispettivamente dai consiglieri Deborah Pantana e Riccardo Sacchi e Andrea Marchiori di Forza Italia, verranno discusse  il 1° febbraio dalle ore 15 alle ore 16. Le restanti tre iscritte all’ordine del giorno, tutte sulla vicenda ParkSì e avanzate dal Movimento 5 stelle, verranno prese in esame il giorno seguente sempre dalle 15 alle 16.

Due le delibere che verranno discusse dal Consiglio comunale e che riguardano l’adozione definitiva della variante parziale al Prg per l’individuazione della zona di completamento e riperimetrazione del Piano di recupero in via Giuliozzi e le modifiche al regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l’applicazione della Tosap.

Quattro gli ordini del giorno che riguardano la memoria di Dante Cecchi (Ninfa Contigiani e altri consiglieri del Pd), trasparenza delle associazioni (Alessia Scoccianti e altri consiglieri del Pd), la manifestazione sportiva Macerata Open con finalità di inclusione sociale (David Miliozzi di Pensare Macerata e altri consiglieri di maggioranza) e la cittadella giudiziaria (Enrico Marcolini e Marco Menchi de La città di tutti).

Due infine le mozioni che verranno discusse in Consiglio e che riguardano una nuova collocazione per l’ospedale maceratese (Ivano Tacconi e Marco Figlia dell’Udc) e l’impegno a mantenere la stagione lirica nell’ambito dei Teatri di tradizione con la direzione artistica dedicata allo Sferisterio.

Nel caso in cui la seduta del 2 febbraio andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 4 febbraio alle ore 16.

Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it ,  sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)