Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2016 Il Barattolo di Primavera domenica nel centro storico

Il Barattolo di Primavera domenica nel centro storico

L'edizione di aprile è sempre una delle più attese del mercatino di antiquariato.
07 aprile 2016

Domenica 10 aprile torna  nel centro storico di Macerata Il Barattolo,  mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, che quest'anno spegne 21 candeline.

Curiosare tra i banchi del mercato, è divenuta una abitudine irrinunciabile per i tanti maceratesi e non, che partecipano numerosi ogni seconda domenica del mese, un tuffo nel passato per gli appassionati collezionisti alla ricerca del pezzo mancante, l'opportunità di un buon affare, scovando un oggetto utile a prezzo contenuto, per tutti gli altri.
L'edizione del mese di Aprile è sempre una delle più attese, sarà questa la vera edizione di primavera, complice il maltempo delle settimane passate, si comincia a pensare al rinnovo degli arredi di casa e del guardaroba con un leggero ritardo.
I portici e le piazze del Centro Storico, saranno animati dalle variopinte bancarelle del mercato che offriranno mobili e complementi d'arredo, argenti e porcellane inglesi, stampe, libri e fumetti, radio e orologi d'epoca, numismatica, dischi in vinile, cd e dvd, rigatteria, collezionismo vario, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, bigiotteria in argento e pietre dure, cucito e riciclo creativo, lavori a maglia e all'uncinetto, pizzi a tombolo di Offida, lavori in legno e metallo e tante curiosità.
In piazza della Libertà, come di consueto saranno posizionati i banchi dei prodotti tipici enogastronomici: miele e derivati, salumi e formaggi, farine, legumi, marmellate, succhi, conserve, frutta e verdura, olio delle coline maceratesi, vino cotto, birra artigianale in bottiglia e tante golosità cucinate al momento: crepès, frittelle e croccanti.
Ingresso libero in ZTL fino alle ore 16,30 e dalle ore 19.00, parcheggi di superficie (striscia blu) gratuiti. Per info www.ilbarattolo.com