Home Notizie 2016 In Consiglio comunale l’Ecomuseo e le case di terra di Villa Ficana

In Consiglio comunale l’Ecomuseo e le case di terra di Villa Ficana

Le sedute in calendario il 9 e 10 maggio.
06 maggio 2016

Due nuove sedute per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 9 e 10 maggio alle ore 16.

L’ordine del giorno dei lavori prevede la discussione della delibera sull’adesione del Comune di Macerata all’associazione nazionale Città della terra cruda e l’inserimento dell’Ecomuseo delle case di terra di Villa Ficana nella rete museale Macerata Musei e di cinque mozioni e due ordini del giorno.

Le mozioni riguardano la visita ai musei maceratesi combinata al biglietto delle manifestazioni calcistiche e l’impegno per il miglioramento dei servizi telematici per il cittadino e l’attivazione  del Sistema pubblico per l’identità digitale (SPID) (Riccardo Sacchi e Andrea Marchiori di Forza Italia), l’indagine tecnico strutturale dell’immobile che ospita il ParkSì (Anna Menghi del Comitato Menghi e altri consiglieri di minoranza) il pagamento delle contravvenzioni on line e l’istituzione Macerata cultura  (Movimento 5 stelle).

Per quanto riguarda invece gli ordini del giorno sono relativi alla richiesta formulata dall’Apm per lo spostamento dei misuratori dell’acqua (Ninfa Contigiani del Pd e altri consiglieri di maggioranza)  e l’utilizzo dello stadio Helvia Recina (David Miliozzi di Pensare Macerata e altri consiglieri di maggioranza).

Nel caso in cui la seduta del 29 aprile andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 12 maggio alle ore 16.

Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it ,  sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)