Home Notizie 2016 L’Amministrazione comunale esprime la propria vicinanza a Nino Ricci

L’Amministrazione comunale esprime la propria vicinanza a Nino Ricci

Il sindaco: "Ci auguriamo di rivederlo presto tra noi".
22 aprile 2016

L’Amministrazione comunale esprime la propria vicinanza a Nino Ricci vittima alcuni giorni fa di una caduta in casa.

Il pittore e incisore maceratese da alcuni giorni è stato trasferito dall’ospedale cittadino, dove era stato ricoverato subito dopo l’incidente, a un istituto di riabilitazione di Montecosaro per intraprendere un percorso di cura: “A Nino Ricci va tutto il nostro affetto – afferma il sindaco Carancini a nome dell’Amministrazione communale -  e il nostro sostegno in questo momento certamente non semplice ma che lui, come ci hanno riferito i familiari, sta affrontando con grande spirito di volontà  e determinazione.  Nino Ricci è pronto anche ad accogliere la visita di  amici e conoscenti. Ci auguriamo fortemente di rivederlo presto tra noi”.

A Nino Ricci i Musei civici di Macerata hanno dedicato nell’estate del 2013 la mostra antologica  Nino Ricci. Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 2001 a testimonianza dell’oltre mezzo secolo di lavoro compiuto a Macerata. (lb)