Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home Notizie 2016 Macerata d’inverno, al Lauro Rossi “Musiche da Oscar” con Simone Riccioni

Macerata d’inverno, al Lauro Rossi “Musiche da Oscar” con Simone Riccioni

Spettacolo a favore del reparto Oncologia.
19 dicembre 2016

 Giovedì sera alle 21,15 il teatro Lauro Rossi si accenderà, come da tradizione, per una serata di danza, musica e canto a favore  del reparto di Oncologia dell'ospedale di Macerata.

  Musiche da Oscar è il titolo dello spettacolo organizzato dal centro danza Carillon diretto da Simonetta Strappa, la corale Solidalcanto e l'ensemble Armoniosa Marca diretti da Guido Alici e inserito nel calendario di Macerata d’inverno. Il calore di un abbraccio promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni.

  Sarà presente alla serata, in qualità di ospite speciale, l'attore Simone Riccioni che si racconterà in un'intervista a cura di Paola Olmi.

  Il concerto si compone principalmente della musica di tre grandi autori italiani. Di Piovani si potranno ascoltare le musiche tratte dal film premio Oscar La vita è bella, di Nino Rota  Ai giochi addio dal Romeo e Giulietta di Zeffirelli mentre di Morricone,un medley tratto da diverse pellicole celebri di Sergio Leone. E ancora colonne sonore tratte da Il Marchese del grillo, Nuovo cinema Paradiso, Il segreto del Sahara, Mission.

  I biglietti per assistere alla serata sono disponibili alla Biglietteria dei Teatri, in piazza Mazzini (tel. 0733.230735).

TAG: